SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Provincia di Lecce, Fabio Tarantino è il nuovo presidente: il candidato del Pd sconfigge Poli Bortone

È Fabio Tarantino del Partito democratico, sindaco di Martano, il nuovo presidente della Provincia di Lecce, eletto nel corso della tornata a cui hanno partecipato sindaci e consiglieri comunali nella giornata di ieri, domenica 1 febbraio. Tarantino succede a Stefano Minerva, dello stesso partito, diventato consigliere della Regione Puglia e capogruppo del Pd nell'assise di…
l'edicola

È Fabio Tarantino del Partito democratico, sindaco di Martano, il nuovo presidente della Provincia di Lecce, eletto nel corso della tornata a cui hanno partecipato sindaci e consiglieri comunali nella giornata di ieri, domenica 1 febbraio.

Tarantino succede a Stefano Minerva, dello stesso partito, diventato consigliere della Regione Puglia e capogruppo del Pd nell’assise di via Gentile a Bari. Il sindaco di Martano era sostenuto dal centrosinsitra. Sconfitta in modo inatteso Adriana Poli Bortone, prima cittadina di Lecce, candidata del centrodestra.

«Auguri di buon lavoro a Fabio Tarantino, eletto presidente della Provincia di Lecce», commenta il segretario regionale del Pd Domenico De Santis. «Oggi confermiamo il percorso di continuità amministrativa costruito negli anni dal Partito democratico e dal centrosinistra, nel segno della serietà e della collaborazione tra i Comuni».

L’elezione di Tarantino, prosegue, «evidenzia inoltre che c’è un problema nella città di Lecce perché sono mancati sette voti alla sindaca Poli Bortone: è chiaro – sottolinea – che ormai non ci sono più numeri per governare. Noi siamo pronti per qualsiasi tipo di sfida, anche per ritornare al governo della città, perché questa vittoria determina la compattezza del centrosinistra e il fatto che il centrodestra non ha i numeri per governare. Siamo pronti a costruire un’alternativa vera per la città di Lecce».

De Santis evidenzia, infine, che «abbiamo battuto il centrodestra e la Poli Bortone con un distacco di oltre 200 amministratori. Seicentocinquantotto consiglieri comunali hanno premiato il candidato del Pd e del centrosinistra».

CORRELATI

Lecce, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[480709,478665,481493],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!