SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Paura in Salento, turista francese cade da una scogliera a Roca Vecchia: salvata da Vigili del Fuoco e Guardia Costiera

Un'operazione di soccorso complessa si è conclusa oggi pomeriggio a Roca Vecchia, dove una turista francese è stata salvata dopo essere caduta da un costone roccioso. L'incidente è avvenuto intorno alle 11:54 in una baia vicino al "Castello di Roca Vecchia". La donna, scivolata da un'altezza di circa 7 metri, è rimasta ferita e non…
l'edicola

Un’operazione di soccorso complessa si è conclusa oggi pomeriggio a Roca Vecchia, dove una turista francese è stata salvata dopo essere caduta da un costone roccioso. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:54 in una baia vicino al “Castello di Roca Vecchia”. La donna, scivolata da un’altezza di circa 7 metri, è rimasta ferita e non riusciva a risalire in autonomia.

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce è intervenuta sul posto e ha avviato le operazioni in collaborazione con il personale del 118, che aveva già immobilizzato la vittima, e con il supporto della Guardia Costiera di Otranto.

Per il salvataggio è stato necessario l’intervento del personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) e di soccorritori acquatici. La donna è stata trasportata su un toboga galleggiante fino a un gommone della Capitaneria di Porto, che l’ha poi trasferita al porto di San Foca. L’intervento, durato quasi cinque ore, si è concluso intorno alle 16:53.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[464720,464466,463866],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!