Tre incendi, divampati nella notte, hanno distrutto uno scooter e un’auto e danneggiato un’abitazione nel Salento.
Il primo episodio è avvenuto a Ruffano dove le fiamme hanno avvolto un’Audi Q7 parcheggiata in via Rattazzi. È accaduto intorno all’1:30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, dal distaccamento di Tricase, che hanno domato il rogo. Le indagini per accertare cause e natura del rogo sono affidate ai carabinieri.
Si indaga anche sull’incendio che si è sviluppato intorno alle 5 in via Bari a Lecce. Qui ad andare a fuoco è stato uno scooter che era parcheggiato all’interno del vano scala condominiale. Le fiamme hanno danneggiato l’appartamento che si trova al piano superiore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che hanno domato il rogo, bonificato l’area interessata e messo in sicurezza le persone.
Circa due ore dopo, verso le 7, i pompieri sono intervenuti in via Fabio Filzi, sempre nel capoluogo salentino, per un incendio divampato in un’abitazione. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse ad altri appartamenti. Non risultano esserci feriti.