Una cava dismessa in località Boncore, nel territorio di Nardò e non lontano da Porto Cesareo, sarebbe stata trasformata in una discarica abusiva da parte del titolare di un’impresa edile.
L’uomo è stato incastrato dalle telecamere installate nella zona dai carabinieri Forestali che lo hanno denunciato per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, con smaltimento non autorizzato e realizzazione di discarica abusiva.
Stando a quanto emerso, con un autocarro, nell’area sarebbero stati abbandonati rifiuti di diverso tipo, per la maggior parte scarti di demolizioni e ristrutturazioni edili: si tratta, in particolare, di rottami di rubinetterie, materiale in plastica e ferro, sanitari fuori uso, materassi, cartoni, pezzi di mobili e perfino batterie.
Grazie all’utilizzo delle telecamere, ai sorvoli con i droni e con un elicottero, i carabinieri Forestali sono riusciti a identificare l’uomo e per lui è scattata la denuncia.
L’area della cava adibita a discarica abusiva, che si estende per circa 1.300 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro, come pure l’autocarro utilizzato per il trasporto dei rifiuti.













