SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mafia, Chiara Colosimo ricorda Paola Rizzello e la piccola Angelica: uccise a Parabita 34 anni fa

«È una storia che toglie il fiato e scuote nel profondo le coscienze». Lo scrive su Instagram la presidente della Commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo, ricordando Paola Rizzello e la piccola Angelica Pirtoli, 27 anni la prima e appena 2 la seconda, uccise dalla mafia il 20 marzo del 1991 a Parabita, in provincia di…

«È una storia che toglie il fiato e scuote nel profondo le coscienze». Lo scrive su Instagram la presidente della Commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo, ricordando Paola Rizzello e la piccola Angelica Pirtoli, 27 anni la prima e appena 2 la seconda, uccise dalla mafia il 20 marzo del 1991 a Parabita, in provincia di Lecce.

Paola Rizzello fu uccisa a colpi di fucile mentre Angelica fu ferita e lasciata agonizzante sul corpo della madre. Dopo qualche ora gli assassini infierirono sulla piccola, afferrandola per un piedino e sbattendola ripetutamente contro un muretto.

La loro storia è stata raccontata, ieri, in Commissione antimafia dal comitato “Vittime della mafia e testimoni di giustizia” da Nadia Rizzello, sorella di Paola.

«Questa storia – scrive Colosimo – rappresenta il volto crudele e malvagio che alimenta la criminalità organizzata e i suoi uomini. Noi continueremo a raccontare queste storie che molto spesso non si conoscono. Vicende atroci che fanno parte della storia d’Italia, come i bimbi trucidati da quegli uomini che si definiscono “d’onore”, ma che restano solo uomini senza cuore e senza pietà».

ARGOMENTI

angelica pirtoli
chiara colosimo
cronaca
mafia
paola rizzello
parabita

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(413351)
  [1]=>
  int(415423)
  [2]=>
  int(415335)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!