SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, rinnovo del consiglio provinciale: si afferma il centrosinistra

Si è votato ieri per il rinnovo del consiglio provinciale di Lecce. Nella notte lo scrutinio che ha visto affermarsi con 36.487 voti la lista “Insieme per il Salento”, lista vicina a Michele Emiliano, “sponsorizzata” dai due assessori regionali Alessandro Delli Noci e Sebastiano Leo. “Insieme per il Salento” elegge 7 consiglieri e il candidato…

Si è votato ieri per il rinnovo del consiglio provinciale di Lecce. Nella notte lo scrutinio che ha visto affermarsi con 36.487 voti la lista “Insieme per il Salento”, lista vicina a Michele Emiliano, “sponsorizzata” dai due assessori regionali Alessandro Delli Noci e Sebastiano Leo. “Insieme per il Salento” elegge 7 consiglieri e il candidato più suffragato è stato Antonio Leo. Entrano in Consiglio provinciale anche Giovanni Attilio De Marco, Antonio De Matteis, Alfredo Fina, Gabriele Mangione, Antonio Renna e Fabio Tarantino.

Quattro i consiglieri provinciali eletti per “Salento Bene Comune 2050”, alleanza tra Pd, Italia viva, Leu e Sinistra Italiana che ha ottenuto 24.323 voti: si tratta di Ippazio Antonio Morciano, Paola Povero, Germano Santacroce e Francesco Volpe. Terzo posto, con 16.396 preferenze per la lista di centrodestra “Civica Salento” con Lega, Movimento regione Salento di Paolo Pagliaro e Andare oltre di Pippi Mellone che elegge Giovanni Casarano, Brizio Maggiore e Ettore Tollemeto. Poi Fratelli d’Italia che, con 15.133 voti, elegge i consiglieri Francesco De Vitis e Renato Stabile. Più staccata “Forza Salento”, lista di Forza Italia, che, con 4.469 preferenze, non avrà consiglieri nel Consiglio provinciale.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!