SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, la Asl cerca volontari per il progetto del Servizio civile digitale

La Asl Lecce seleziona dieci volontari tra i 18 e i 28 anni per il progetto del Servizio civile digitale che si svolgerà, per un anno, nei distretti socio sanitari di Casarano, Gallipoli, Maglie, Nardò e nel presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, in stretto accordo con il personale Asl. I volontari avranno la funzione…

La Asl Lecce seleziona dieci volontari tra i 18 e i 28 anni per il progetto del Servizio civile digitale che si svolgerà, per un anno, nei distretti socio sanitari di Casarano, Gallipoli, Maglie, Nardò e nel presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, in stretto accordo con il personale Asl.

I volontari avranno la funzione di facilitare le procedure di accesso ai servizi digitali e ai percorsi di cura nell’ambito del progetto DigitAslLe che si propone proprio di accrescere la competenza digitale dei cittadini che si rivolgono al Servizio sanitario nazionale, di far conoscere i numerosi servizi sanitari digitalizzati e di renderli fruibili a una fascia sempre più larga di popolazione.
I volontari riceveranno 444,30 euro al mese e, a conclusione del progetto, un “attestato specifico” con le competenze maturate. È possibile presentare domanda di iscrizione fino al 26 gennaio, scaricando la documentazione da questo link.
DigitAslLe è uno dei due progetti presentati dalla Asl di Lecce, in coprogrammazione con il Comune di Brindisi, nell’ambito del programma “Missione1: cittadini digitali”. L’altro è Digit360 che sarà elaborato dalla rete del comune di Brindisi.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!