C’erano 20 chili di hashish all’interno dell’auto di un 36enne di San Pietro Vernotico fermato insieme a un 39enne di Lecce alla periferia del capoluogo salentino.
I due, che erano a piedi, sono stati notati dagli agenti della polizia di Stato mentre conversavano con un’altra persona che era in auto, un 33enne di origini albanesi.
Gli agenti li hanno sottoposti a controllo notando degli strani rigonfiamenti nelle tasche del 39enne. I poliziotti hanno chiesto all’uomo di esibirne il contenuto: c’erano un taglierino, un portafogli contenente una dose di cocaina del peso di oltre un grammo, due smartphone e un mazzo di chiavi di una Mercedes, parcheggiata nelle vicinanze e di proprietà dell’altro uomo fermato.
La vettura è stata sottoposta a controllo e qui sono stati trovati 199 panetti di hashish, contenuti in parte in un borsone e in parte nascosti sotto i sedili, per un peso complessivo di circa 20 chili.
La perquisizione è stata estesa anche a casa del 36enne proprietario dell’auto. Nell’abitazione dell’uomo è stato trovato un pezzo di hashish di oltre 50 grammi, due dosi di cocaina da 10 grammi e materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a 1.085 euro in contanti.
Il 33enne albanese, invece, è stato trovato in possesso di una cipollina di cellophane contenente 0,33 grammi di cocaina.
Il 39enne leccese e il 36enne di San Pietro Vernotico sono stati arrestati dai poliziotti e condotti in carcere.














