SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, detenuto 30enne muore in ospedale: la Procura indaga per omicidio colposo

Un 30enne di Casarano, Cosimo Giorgino, detenuto nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce, è morto nell'ospedale Vito Fazzi del capoluogo salentino dove era arrivato in condizioni critiche. I familiari dell'uomo, seguiti dall'avvocato Luca Puce, hanno sporto denuncia e la pm Rosaria Petrolo della Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per omicidio colposo…
l'edicola

Un 30enne di Casarano, Cosimo Giorgino, detenuto nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce, è morto nell’ospedale Vito Fazzi del capoluogo salentino dove era arrivato in condizioni critiche.

I familiari dell’uomo, seguiti dall’avvocato Luca Puce, hanno sporto denuncia e la pm Rosaria Petrolo della Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Sul corpo del 30enne sarà eseguita l’autopsia da parte del medico legale Ermenegildo Colosimo, per stabilire le cause della morte.

Stando al racconto della moglie, Giorgino – in carcere per reati contro il patrimonio – le avrebbe confidato di essere a rischio infarto, cosa che gli sarebbe stata prospettata anche dai sanitari che operano nel penitenziario a seguito delle ultime analisi effettuate.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!