SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, rifiuti pericolosi smaltiti illegalmente: denunciato il titolare di un’autofficina

Gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi e non e scarico di acque non regolamentato. Sono le accuse a carico del titolare di un'autofficina di Lecce che è stato denunciato dai carabinieri forestali del capoluogo salentino. Stando a quanto emerso durante un controllo, l'attività commerciale era priva di sistemi di raccolta e convogliamento delle acque, obbligatorio…
l'edicola

Gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi e non e scarico di acque non regolamentato. Sono le accuse a carico del titolare di un’autofficina di Lecce che è stato denunciato dai carabinieri forestali del capoluogo salentino.

Stando a quanto emerso durante un controllo, l’attività commerciale era priva di sistemi di raccolta e convogliamento delle acque, obbligatorio ai sensi di un Regolamento regionale: le acque devono essere, infatti, raccolte in apposite vasche a tenuta stagna per la successiva depurazione con l’obiettivo di evitare la dispersione nel sottosuolo di sostanze potenzialmente pericolose.

Dagli approfondimenti, poi, è emerso che a fronte dei materiali acquisiti per l’esercizio dell’attività, il titolare dell’autofficina non avrebbe tenuto traccia dei rifiuti prodotti con il loro utilizzo.

L’ispezione all’interno dell’attività è arrivata nell’ambito di un’intensificazione dei controlli da parte dei Forestali nelle officine di Lecce e del suo hinterland, dove risulta ancora diffuso lo smaltimento illegale dei rifiuti prodotti. In alcuni casi l’esercizio dell’attività è addirittura abusivo.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[412870,413351,413306],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!