«A fronte della riduzione delle iscrizioni a livello nazionale, l’Università del Salento registra una sostanziale tenuta delle lauree triennali e un incremento di iscritti alle magistrali». Lo annuncia il rettore dell’ateneo di Lecce, Fabio Pollice.
Dopo l’incremento di circa 10 punti percentuali dell’anno scorso, quest’anno le iscrizioni alle lauree triennali – stando ai dati resi noti oggi dall’università di Lecce – registrano un lieve decremento pari allo 0,8%, mentre gli iscritti alle lauree magistrali aumentano del 3,7%.
«Un risultato che ripaga l’impegno profuso nell’ampliare e rinnovare l’offerta formativa, sviluppando nel contempo un’intensa attività di orientamento e che soprattutto sembra testimoniare la crescente fiducia con cui le famiglie e gli studenti guardano al nostro Ateneo», aggiunge il rettore.
«Continueremo a impegnarci in questa direzione, certi di poter essere un faro culturale per il territorio e un riferimento imprescindibile per i giovani pugliesi, italiani e, in virtù dell’impulso che intendiamo dare all’internazionalizzazione, dell’intero bacino del Mediterraneo», conclude il rettore.