Un 36enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato, a Lecce, perché ritenuto responsabile di due rapine compiute a inizio novembre in due attività commerciali del capoluogo salentino.
Il primo episodio si è verificato il 1° novembre scorso in un centro scommesse. L’uomo, con il volto coperto e armato di coltello, avrebbe fatto irruzione nell’attività commerciale e si sarebbe fatto consegnare alcune centinaia di euro con cui sarebbe poi fuggito.
Pochi giorni dopo, con le stesse modalità, avrebbe tentato una rapina in un negozio di articoli per la casa. Questa volta, però, la pronta reazione di un commesso avrebbe messo in fuga il rapinatore.
Il 36enne è stato poi identificato dagli agenti della polizia di Stato grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze delle vittime. L’uomo, come disposto dal gip del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stato arrestato dai poliziotti e condotto nel carcere del capoluogo salentino.










