Un driver 36enne di Manduria, dipendente della società Euroservizi, è rimasto ferito in un incidente avvenuto sulla pista del Nardò Technical Center ieri pomeriggio.
L’uomo, stando a quanto si apprende, era impegnato nel collaudo di una Porsche e percorreva il circuito a circa 340 chilometri orari. Il driver avrebbe perso il controllo del veicolo finendo contro il guardrail e ribaltandosi più volte. È stato soccorso e trasportato in ospedale, avrebbe riportato «lesioni gravi» ma non sarebbe in pericolo di vita.
«In pochi sanno che questo tipo di attività è svolto esclusivamente dai lavoratori delle aziende appaltatrici e non dai lavoratori diretti», spiega la Cgil in una nota ricordando le trattative avviate per chiedere l’inquadramento professionale e le garanzie per i lavoratori impegnati nelle attività di collaudo.
«Andremo avanti fino a quando quei lavoratori non avranno migliori e più sicure condizioni di lavoro, retribuzioni all’altezza della tipologia di attività che svolgono e delle professionalità che possiedono», concludono dal sindacato.