Il tempo degli esperimenti è finito. Il Lecce di Eusebio Di Francesco è pronto a fare il suo esordio in campionato domani pomeriggio a Genova contro il Grifone. In vista della prima sfida di Serie A, il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa, sottolineando la necessità di un approccio aggressivo e concentrato.
«Abbiamo iniziato a fare sul serio da un po’, già in Coppa Italia – ha sottolineato Di Francesco -. Domani sarà necessario interpretare bene la gara, in uno stadio e in un ambiente difficili. Il Genoa ha la sua identità e una qualità importante, con giocatori come Malinovskyi e Messias. Contro di loro servirà un Lecce che giochi con spirito battagliero».
Nonostante il mercato sia ancora aperto e la rosa in piena evoluzione, l’allenatore ha mostrato fiducia nella sua squadra. «Abbiamo le idee chiare su dove intervenire con la società – ha spiegato -. Stiamo approntando una rosa definitiva ma credo che questa squadra possa giocarsi le proprie possibilità anche a Genova. Voglio un Lecce ordinato, aggressivo quando necessario, pronto a ricompattarsi quando serve.”
Di Francesco ha poi concluso il suo intervento con un appello ai tifosi, numerosi anche in trasferta, promettendo «una grande partita anche per loro».