Ancora violenza nelle strutture sanitarie in Puglia. Sabato pomeriggio una guardia giurata, in servizio nel pronto soccorso dell’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, è stata aggredita da un paziente arrivato in ambulanza.
L’uomo, in forte stato di agitazione, stava per essere sottoposto ad accertamenti quando si è scagliato contro il vigilante colpendolo con alcuni pugni.
Soccorsa e medicata, la guardia giurata ha riportato un trauma maxillo-facciale, ferite alle labbra e trauma toracico: la prognosi è di venti giorni. L’aggressore è stato ricoverato in Psichiatria e denunciato.
