Una potenziale trappola per decine di ragazzi, trasformata in una vera e propria discoteca abusiva senza il minimo rispetto delle basilari norme di sicurezza. È quanto hanno scoperto gli agenti della Questura di Lecce, che nelle scorse ore hanno posto i sigilli a un circolo privato di Copertino.
I poliziotti hanno fatto irruzione nel locale sorprendendo all’interno di un angusto seminterrato circa 50 persone, intente a ballare e a consumare alcolici. La serata era animata da un dj set, completo di consolle professionale e casse acustiche di grandi dimensioni che diffondevano musica ad altissimo volume. All’esterno della struttura, altre 30 persone stazionavano attorno a tavolini improvvisati lungo i muri perimetrali.
A destare maggiore allarme tra le forze dell’ordine è stata la totale assenza di misure antincendio e di salvaguardia per l’incolumità dei presenti. I controlli hanno infatti accertato che l’unica porta adibita a uscita di emergenza era non solo chiusa con dei chiavistelli, ma si apriva verso l’interno (contro ogni norma) ed era sprovvista del maniglione antipanico. Completamente assente anche la segnaletica luminosa per indicare le vie di fuga in caso di pericolo. Le apparecchiature musicali e il locale sono stati posti sotto sequestro, mentre il presidente e il vicepresidente del finto circolo privato sono stati denunciati a piede libero per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e violazione delle normative di sicurezza.










