SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Un altro bancomat esplode nel Salento, assalto a Torre San Giovanni: bottino da 5mila euro

Non c'è pace, in Puglia, per i bancomat. Dopo il colpo fallito ieri nel Brindisino e quello di martedì scorso a Presicce-Acquarica (andato a segno), un altro sportello automatico di un istituto di credito è stato fatto esplodere nel Salento. È accaduto nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, a Torre San Giovanni…
l'edicola

Non c’è pace, in Puglia, per i bancomat. Dopo il colpo fallito ieri nel Brindisino e quello di martedì scorso a Presicce-Acquarica (andato a segno), un altro sportello automatico di un istituto di credito è stato fatto esplodere nel Salento.

È accaduto nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, a Torre San Giovanni (marina di Ugento), dove una banda di quattro o cinque persone ha assaltato l’Atm della Banca popolare pugliese in via Giano Bifronte, all’esterno della struttura che ospita anche l’ufficio turistico e il presidio sanitario attivo d’estate.

I malviventi, che hanno agito con il volto coperto, hanno provocato la deflagrazione utilizzando la solita tecnica della “marmotta”: hanno cioè inserito l’esplosivo all’interno della fessura che eroga le banconote. La banda, dopo aver preso la cassaforte con all’interno circa 5mila euro, si sarebbe allontanata a bordo di una Fiat Panda bianca.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli artificieri che hanno messo in sicurezza l’area e hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469299,467696,467265],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!