SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vannacci lascia la Lega e lancia “Futuro nazionale”, l’annuncio: «Proseguo la mia strada da solo»

Con un post pubblicato sui suoi canali social, il generale Roberto Vannacci ufficializza di fatto il suo addio alla Lega e annuncia: «Proseguo per la mia strada da solo, con tutti quelli che inseguono il sogno di lasciare ai propri figli un Paese migliore di quello che loro stessi hanno ricevuto dai propri genitori». Con…
l'edicola
Il post pubblicato sui social network da Roberto Vannacci (foto Ansa)

Con un post pubblicato sui suoi canali social, il generale Roberto Vannacci ufficializza di fatto il suo addio alla Lega e annuncia: «Proseguo per la mia strada da solo, con tutti quelli che inseguono il sogno di lasciare ai propri figli un Paese migliore di quello che loro stessi hanno ricevuto dai propri genitori».

Con il suo post, Vannacci pubblica il simbolo di Futuro nazionale: «Inseguo un sogno, e vado lontano», evidenziando che «il mio impegno, da sempre, è quello di cambiare l’Italia. Farla tornare un Paese sovrano, sicuro, libero, sviluppato, prospero ed esclusivo».

Il generale prosegue: «Amo la mia Patria e voglio continuare a combattere per lei stando lontano da impicci, compromessi di convenienza e inciuci». E conclude: «Da oggi Futuro Nazionale è una realtà».

Le voci sull’addio di Vannacci alla Lega si rincorrono da stamattina. Stando a quanto riferisce il quotidiano “la Repubblica”, il generale avrebbe incontrato ieri sera Salvini a cui avrebbe detto: «Ti voglio bene, ma la mia strada è un’altra».

Fonti della Lega fanno sapere che «se Vannacci deciderà davvero, da vicesegretario, di disertare [il Consiglio federale, ndr] lasciando la Lega per fondare un nuovo partito, siamo certi si dimetterà anche da europarlamentare».

CORRELATI

Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484916,484461,484097],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!