SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Valtellina e Trentino, due valanghe uccidono quattro scialpinisti: un ferito grave a Sondrio

Due valanghe hanno travolto escursionisti sulle Alpi. In Valtellina, sull’Alpe Meriggio ad Albosaggia, una valanga ha coinvolto tre scialpinisti impegnati in discesa sulla neve fresca: due sono morti, un 46enne e un 35enne, mentre un 53enne è ricoverato in gravi condizioni a Sondrio. I soccorsi hanno operato con elicotteri del Servizio Sanitario, dei Vigili del…
l'edicola

Due valanghe hanno travolto escursionisti sulle Alpi. In Valtellina, sull’Alpe Meriggio ad Albosaggia, una valanga ha coinvolto tre scialpinisti impegnati in discesa sulla neve fresca: due sono morti, un 46enne e un 35enne, mentre un 53enne è ricoverato in gravi condizioni a Sondrio. I soccorsi hanno operato con elicotteri del Servizio Sanitario, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, in condizioni ambientali difficili. Si tratta della seconda valanga nella zona in 24 ore; ieri un militare del soccorso alpino della GdF è rimasto gravemente ferito sopra Madesimo. Nelle stesse ore si sono registrate altre valanghe in Trentino e Alto Adige: due escursionisti sono morti a Bellamonte e sulla Marmolada. L’allerta valanghe sulle Orobie era di livello 3 su 5. Le autorità indagano sulla dinamica degli incidenti.

CORRELATI

Attualità, Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485424,484764,484505],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!