SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Valle d’Aosta, studenti rubano la password del registro elettronico e si alzano i voti: identificati

Hanno rubato la password di accesso al registro elettronico per alzarsi la media dei voti a scuola. Gli autori sono un gruppo di studenti di terza media dell’istituto scolastico di primo grado “Luigi Barone” a Verrès in Valle D’Aosta, che avrebbero trasformato una serie di insufficienze in '8' e dei voti alti ottenuti da un…
l'edicola

Hanno rubato la password di accesso al registro elettronico per alzarsi la media dei voti a scuola. Gli autori sono un gruppo di studenti di terza media dell’istituto scolastico di primo grado “Luigi Barone” a Verrès in Valle D’Aosta, che avrebbero trasformato una serie di insufficienze in ‘8’ e dei voti alti ottenuti da un paio di compagne in ‘2’. La notizia è riportata dal quotidiano La Stampa. In un arco di tempo non chiaro sono stati effettuati almeno 40 accessi abusivi al sistema informatico della scuola

Sono almeno cinque i docenti a cui i giovani 13enni avrebbero rubato le credenziali di accesso. Sono risultati modificati i voti di Francese, Inglese, Storia dell’arte, Tecnologia, e forse anche di Musica. Gli accertamenti sono scattati dopo che un docente ha notato l’assegnazione di un voto basso a una studentessa che normalmente ha una media ben diversa. Successivamente grazie al supporto dell’azienda che produce il software diffuso in tutta Italia è emerso che gli accessi sono avvenuti al pomeriggio, durante le ore di recupero, quando ci sono pochi studenti.

Con date e orari dei ‘log in’ irregolari il cerchio si è stretto. Una volta emerso il caso, i docenti hanno cambiato i voti. I ragazzini sospettati sono stati convocati e di lì a poco sono arrivate le prime ammissioni. Al momento la scuola non ha preso provvedimenti né sporto denuncia. Ogni valutazione è stata rimandata ai consigli di classe del 23 aprile prossimo.

ARGOMENTI

registro elettronico
scuola
voti

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(423432)
  [1]=>
  int(422919)
  [2]=>
  int(426234)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!