SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tajani favorevole al riconoscimento dello Stato Palestinese: «Prima bisogna crearlo»

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è detto favorevole al riconoscimento di uno Stato palestinese, ma prima occorre costruirlo. Lo ha detto lo stesso Tajani a margine di una riunione con le imprese sui dazi alla Farnesina. «Il problema è che non c'è uno Stato palestinese, la Palestina è divisa in due: da un…
l'edicola

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è detto favorevole al riconoscimento di uno Stato palestinese, ma prima occorre costruirlo. Lo ha detto lo stesso Tajani a margine di una riunione con le imprese sui dazi alla Farnesina. «Il problema è che non c’è uno Stato palestinese, la Palestina è divisa in due: da un lato c’è Gaza e dall’altro c’è la Cisgiordania; da una parte c’è Hamas e dall’altra l’Autorità nazionale palestinese (Anp).

Io sono favorevole al riconoscimento ma prima lo Stato palestinese va costruito» ha detto il ministro «Noi siamo pronti a fare tutto ciò che serve, compresa la presenza di un eventuale missione militare a guerra finita, per ricostruire la Palestina sotto guida araba.

Siamo pronti per fare quello che stiamo facendo anche in Libano – ha aggiunto Tajani – a Gaza la strategia è sempre la stessa: la pace. È inaccettabile quello che è successo anche oggi in Cisgiordania. E’ veramente criminale quello che hanno fatto i coloni attaccando un villaggio cristiano.

CORRELATI

Italia, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[455612,452433,452392],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!