«Io capisco più Sinner che certa gente del meridione». Lo ha affermato, nel corso della trasmissione Realpolitik di Rete 4, Flavio Briatore.
Nel corso del programma condotto da Tommaso Labate, nato a Cosenza e cresciuto in Puglia, si è discusso delle polemiche nate dopo la rinuncia del tennista altoatesino di partecipare alla Coppa Davis con l’Italia. Sinner è stato da più parti criticato sia per la residenza a Montecarlo sia per i suoi legami con l’Austria.
A Realpolitik, a favore del tennista azzurro si è schierato Briatore che, in collegamento da Londra, ha affermato: «Parla tedesco bene, parla italiano bene, parla inglese bene. Parla tre lingue. Sinner è italiano, è nato in Italia. Io capisco più Sinner che non certa gente del meridione che io non capisco».
Labate si è lasciato andare a una battuta: «Me compreso direi», facendo riferimento alle sue origini. E Briatore ha replicato: «Ho degli amici napoletani che quando parlano dovrei avere i sottotitoli. Capisco più Sinner che un italiano che parla. Per cui, i napoletani sono italiani, i calabresi sono italiani. Noi abbiamo una persona che è un esempio… Sai qual è il problema? Sinner è una persona normale, è un ragazzo molto educato».









