La Serie B inizia a dare i suoi verdetti e non c’è solo chi festeggia, c’è anche chi si dispera per un vero e proprio (e inaspettato) psicodramma. La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia. La squadra doriana, che nel suo palmares ha anche lo Scudetto 1990-91, ha pareggiato 0-0 contro la Juve Stabia, nel recupero della 34esima giornata. Aveva bisogno di una vittoria per rimanere in Serie B.
Festeggiano, ormai da un pezzo, Sassuolo e Pisa. I neroverdi hanno dominato il campionato dalla prima all’ultima giornata (in realtà oggi è arrivata la sconfitta per 0-1 contro il Frosinone) chiudendo la stagione con 82 punti e ben 78 gol fatti con i protagonisti Laurienté e Berardi. I pisani, invece, festeggiano il loro ritorno in Serie A dopo 34 anni di assenza.
Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro, Cesena e Palermo si giocheranno ai playoff un posto per la Massima Serie a partire da mercoledì 21 maggio. Salernitana e Frosinone, invece, con l’ultima chance dei playout tentano la permanenza nel campionato cadetto. Insieme alla Sampdoria retrocedono direttamente in Serie C anche il Cosenza e il Cittadella. Mantova e Brescia salve per miracolo.