SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, scossone in casa Genoa: esonerato Gilardino. Al suo posto arriva Vieira

A meno di una settimana dalla ripresa del campionato di Serie A, dopo lo stop per la Nazionale, si riparte con uno scossone: il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Al suo posto arriverà Patrick Vieira, all'esordio come allenatore in Italia ma che ha vestito le maglie di Juventus e Inter da calciatore. La notizia è…

A meno di una settimana dalla ripresa del campionato di Serie A, dopo lo stop per la Nazionale, si riparte con uno scossone: il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Al suo posto arriverà Patrick Vieira, all’esordio come allenatore in Italia ma che ha vestito le maglie di Juventus e Inter da calciatore.

La notizia è riportata dalla Gazzetta dello Sport.

La decisione della società ligure sembrerebbe in controtendenza con i risultati ottenuti dalla squadra nelle ultime giornate e che, domenica prossima alle 12:30, sarà impegnata nella sfida salvezza contro il Cagliari.

A guidare il Genoa, dunque, ci sarà Vieira che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha cominciato l’avventura in panchina nelle giovanili del Manchester City, per poi trasferirsi al New York City, dove ha allenato la prima squadra. Poi il ritorno in Francia, sulla panchina del Nizza dove ha allenato Mario Balotelli, da poco tornato in Italia proprio con il Genoa. E i rapporti tra i due non sempre sono stati idillici.

ARGOMENTI

alberto gilardino
calcio
genoa
italia
patrick vieira
serie a
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(392750)
  [1]=>
  int(392716)
  [2]=>
  int(392687)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!