Dopo la vittoria di misura del Cagliari ai danni del Verona, che ha dato il via alla 14esima giornata di Serie A 24/25, si prosegue con un pomeriggio di grande calcio.
Al Sinigaglia termina 1-1 fra Como e Monza con entrambe le compagini che restano in zona retrocessione, rispettivamente con 11 e 10 punti in classifica.
Dopo il vantaggio dei padroni di casa con l’incornata vincente di Engelhardt al 36′ il derby si è acceso con ritmi intensi e continui capovolgimenti di fronte. Nella ripresa il Monza spinge con maggior determinazione e al 54′ trova il pari con Caprari che trasforma un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mani in area di Nico Paz rilevato dal Var.
Il Como non ci sta e torna a riversarsi in avanti alla ricerca della vittoria, la squadra di Nesta però si difende con ordine senza rinunciare ad offendere. In pieno recupero, infatti, sono proprio i brianzoli a sfiorare il colpaccio con un destro in spaccata di Djuric che scheggia il palo. L’ultima chance è del Como con Belotti che manda alto di testa da centro area, il risultato non cambia e al Senigallia è solo 1-1.