SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rosanna Banfi rivela il ritorno del tumore: «L’ospite è tornato ma l’abbiamo cacciato a calci nel c…»

L'attrice Rosanna Banfi ha scelto i social per rivelare, con la consueta schiettezza e serenità, di aver affrontato una nuova battaglia contro il cancro, sedici anni dopo la prima diagnosi. Con un post su Instagram, l'«ospite non invitato», come lei stessa lo definisce, si è ripresentato, ma è già stato sconfitto chirurgicamente. L'annuncio è arrivato…
l'edicola

L’attrice Rosanna Banfi ha scelto i social per rivelare, con la consueta schiettezza e serenità, di aver affrontato una nuova battaglia contro il cancro, sedici anni dopo la prima diagnosi. Con un post su Instagram, l’«ospite non invitato», come lei stessa lo definisce, si è ripresentato, ma è già stato sconfitto chirurgicamente.

L’annuncio è arrivato accompagnato da una foto serena che la ritrae post-intervento e dal messaggio lapidario nelle stories: «È andata».

Nel lungo messaggio che ha accompagnato la foto, Rosanna Banfi ha spiegato con delicatezza la situazione, evitando allarmismi: «Dopo sedici anni l’ospite assolutamente non invitato si è ripresentato alla mia porta». L’attrice ha specificato che questa volta il tumore «ha scelto un’altra stanza della mia casa», un riferimento metaforico a una nuova localizzazione della malattia.

Nonostante la foto mostri chiaramente un drenaggio chirurgico, segno che l’operazione è già stata eseguita, il tono è trionfale e pieno di energia: «L’abbiamo cacciato a calci nel c..o», ha aggiunto.

La prima battaglia

Non è la prima volta che l’attrice, figlia di Lino Banfi, affronta questa sfida. Nel 2009 le fu diagnosticato un tumore al seno, un percorso che aveva incluso intervento, chemioterapia e radioterapia.

Rosanna Banfi ha sempre usato la sua esperienza come strumento di sensibilizzazione, ribadendo l’importanza cruciale dei controlli periodici e dell’ascolto del proprio corpo. «Sono passati quindici anni… ho potuto vedere e fare tante cose e per questo devo ringraziare solo la medicina», aveva ricordato in passato, sottolineando come la tempestività salvi la vita.

CORRELATI

Cultura e Spettacoli, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470371,466130,474180],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!