La società che gestisce l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, la Gesap, ha disposto un supplemento d’indagine per aggiudicare la gara d’appalto da nove milioni di euro per l’affidamento quadriennale del servizio di pulizia alla Dussmann. Lo riferisce l’edizione di Palermo del quotidiano “la Repubblica”.
Dussmann è coinvolta nell’inchiesta Cuffaro su presunti appalti e concorsi pilotati.
Il presidente della Gesap, Salvatore Burrafato, avrebbe incaricato un gruppo di esperti di controllare le procedure di pubblicazione e i criteri con cui è stata stilata la graduatoria provvisoria che vede Dussmann in testa.
Nei giorni scorsi, alcuni concorrenti del colosso tedesco – sempre stando a quanto riferisce il quotidiano – avevano inviato alla Gesap una diffida e una lettera.
La società tedesca avrebbe manifestato alla Gesap la sua «estraneità a qualsiasi condotta illecita» dei suoi rappresentati coinvolti nell’inchiesta su Cuffaro, spiegando – si legge ancora su “la Repubblica” – di aver interrotto i rapporti di lavoro con loro e sottolineando che la società non avrebbe ricevuto la notifica di alcun atto da parte delle procure di Palermo e Napoli.










