SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Operazione ‘El Rais’, trafficavano migranti tra la Turchia e l’Italia: arrestate 15 persone

Smantellata un’organizzazione criminale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina operante in Turchia e in Italia. Gli arresti della polizia sono avvenuti nelle province di Cosenza, Catania e Catanzaro, oltre che in Albania, Germania, Oman e Turchia. La vasta operazione in corso, denominata ‘El Rais’ segue una complessa attività investigativa che ha portato all’emissione di 15 ordinanze di custodia…
7 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
16 MINUTI DI LETTURA

Smantellata un’organizzazione criminale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina operante in Turchia e in Italia. Gli arresti della polizia sono avvenuti nelle province di Cosenza, Catania e Catanzaro, oltre che in Albania, Germania, Oman e Turchia.

La vasta operazione in corso, denominata ‘El Rais’ segue una complessa attività investigativa che ha portato all’emissione di 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità egiziana, appartenenti ad un’organizzazione criminale operante in ambito internazionale, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di migranti e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, aggravata dalla circostanza di operare in ambito internazionale.

Gli arresti sono frutto di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania e condotta dal Servizio Centrale Operativo (Sco) e dalla Squadra Mobile di Siracusa, in sinergia con l’Agenzia Europol, Eurojust, il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia e l’Unità Human Trafficking And Smuggling Of Migrants di Interpol. 

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!