SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mosca, spari contro il vice capo dell’intelligence militare russa: trasportato d’urgenza in ospedale

Il generale russo Vladimir Alekseyev, primo vicecapo della Direzione centrale di Intelligence (Gru) e figura di primo piano dello Stato maggiore, è stato ferito da colpi d’arma da fuoco in un condominio di Mosca ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Lo ha reso noto il Comitato Investigativo russo, precisando che un individuo non identificato…
l'edicola
Mosca - ANSA

Il generale russo Vladimir Alekseyev, primo vicecapo della Direzione centrale di Intelligence (Gru) e figura di primo piano dello Stato maggiore, è stato ferito da colpi d’arma da fuoco in un condominio di Mosca ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Lo ha reso noto il Comitato Investigativo russo, precisando che un individuo non identificato ha sparato diversi colpi contro Alekseyev in un edificio residenziale su viale Volokolamskoe, per poi fuggire.

Alekseyev ricopre l’incarico di vicecapo del Gru dal 2011. Il dipartimento è guidato dall’ammiraglio Igor Kostjukov, a capo della delegazione russa nei negoziati trilaterali sull’Ucraina ad Abu Dhabi.
Il generale è sottoposto a sanzioni statunitensi dal 2016 per presunti attacchi informatici legati alle elezioni presidenziali USA e a sanzioni UE dal 2019 per il caso Skripal. Nel giugno 2023 ha partecipato ai negoziati con Yevgeny Prigozhin durante l’ammutinamento del gruppo Wagner e la marcia su Mosca.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485511,485508,485441],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!