SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Morte papa Francesco, in Italia si ferma il calcio: rinviate tutte le partite, dalla Serie A ai Dilettanti

Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all'età di 88 anni. D'intesa con tutte le componenti federali, sono sospese tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti. «Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone…
l'edicola

Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni. D’intesa con tutte le componenti federali, sono sospese tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti.

«Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco – le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio».

Dopo la morte di papa Francesco, la Lega Serie A rinvia le partite in programma oggi 21 aprile 2025. Non si giocheranno oggi i match Torino-Udinese (12.30), Cagliari-Fiorentina (15), Genoa-Lazio (18) e Parma-Juventus (20.45).

Saranno recuperate mercoledì 23 aprile alle 18.30 le partite rinviate oggi per la scomparsa di papa Francesco: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juve. Rinviate anche tutte le dieci partite di B della 34^ giornata. Erano in programma anche dieci partite del girone B di Serie C (saranno recuperate il 23 alle 18), mentre la Serie D aveva già anticipato al giovedì pre pasquale la 36^ giornata dei vari gironi. Rinviati anche tre match del campionato Primavera 1.

ARGOMENTI

calcio
campionato
lutto
papa
sospen
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(428526)
  [1]=>
  int(428528)
  [2]=>
  int(428530)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!