Il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva – sindaco di Gallipoli -, è stato eletto vice presidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia (Upi), presieduta dal presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi.
«Sono molto soddisfatto del risultato di questa elezione e onorato del sostegno delle Province italiane, che premia l’intenso lavoro di questi anni e i risultati portati sul territorio, sia alla guida della Provincia di Lecce che di Upi Puglia», commenta Minerva, eletto all’unanimità da Gandolfi e gli altri presidenti delle Province italiane.
E proprio a loro Minerva rivolge un ringraziamento «per la fiducia riposta, che stimola a nuove sfide per il territorio pugliese e salentino e a un protagonismo nazionale che ci riconosce il lavoro da ottimi amministratori».
Le «più vive congratulazioni» a Minerva per la sua elezione arrivano dal segretario regionale del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis: «Si tratta di un ruolo di grande prestigio, che premia il suo impegno e la sua capacità amministrativa», afferma.
«Questo importante riconoscimento – sottolinea – è un motivo di orgoglio non solo per la provincia leccese ma per l’intera Regione Puglia, e conferma la qualità della nostra classe dirigente locale».
Il Pd pugliese, per mezzo del segretario De Santis, si dice certo che Minerva «saprà rappresentare al meglio le istanze dei territori, portando avanti con competenza e dedizione le battaglie per il rafforzamento delle Province e per la tutela dei servizi essenziali per i cittadini».