SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Milano-Cortina, straordinaria Brignone: è oro nel SuperG. Trionfo olimpico a 315 giorni dall’infortunio

Straordinaria Federica Brignone, medaglia d'oro nel SuperG alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. L'azzurra fa un'impresa davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, conquistando il suo primo titolo olimpico a 315 giorni dal terribile incidente che l'ha tenuta ferma oltre otto mesi. Per l'Italia è il quinto oro in queste Olimpiadi. Brignone, sedicesima a scendere, ha…
l'edicola
(Foto ANSA)

Straordinaria Federica Brignone, medaglia d’oro nel SuperG alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

L’azzurra fa un’impresa davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, conquistando il suo primo titolo olimpico a 315 giorni dal terribile incidente che l’ha tenuta ferma oltre otto mesi.

Per l’Italia è il quinto oro in queste Olimpiadi. Brignone, sedicesima a scendere, ha chiuso davanti alla francese Romane Miradoli e all’austriaca Cornelia Huetter.

«Ho pensato a sciare, ho cercato di fare il mio massimo, ho detto “O la va o la spacca” ma non pensavo di poter vincere l’oro», afferma Federica Brignone ai microfoni di Rai Sport. Di diventare campionessa olimpica dopo l’infortunio «non me lo sarai mai aspettato, mai nella vita proprio, è qualcosa di speciale – prosegue -. Forse ce l’ho fatta proprio perché non mi mancava, sapevo di avere già fatto il massimo ed era solo un più, è stata la mia forza. Ero tranquilla, mi valutavo una outsider ma ho detto, o fai tutto o non viene il risultato, quindi è qualcosa di speciale», conclude.

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485885,485303,486560],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!