SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Meloni “L’Italia continuerà a essere al fianco dell’Ucraina”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi Sviatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore di Kyiv-Halyc.Nel corso del colloquio, Meloni ha ribadito che “l’Italia continuerà ad essere al fianco dell’Ucraina e del suo popolo da ogni punto di vista, da quello politico a quello umanitario, e che proseguirà senza sosta…
l'edicola

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi Sviatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore di Kyiv-Halyc.
Nel corso del colloquio, Meloni ha ribadito che “l’Italia continuerà ad essere al fianco dell’Ucraina e del suo popolo da ogni punto di vista, da quello politico a quello umanitario, e che proseguirà senza sosta nel suo impegno a 360° per arrivare ad una pace giusta, duratura e complessiva. Il Presidente del Consiglio ha ribadito che l’Italia intende dare il suo massimo contributo per il processo di ricostruzione, sottolineando anche la disponibilità già offerta per i siti culturali della città di Odessa e la Cattedrale della Trasfigurazione”.
L’arcivescovo Shevchuk ha ringraziato il presidente Meloni per l’incontro, definito “storico”, e ha espresso al Governo “la profonda gratitudine del popolo ucraino nei confronti degli italiani per l’accoglienza dei rifugiati, in particolare donne e bambini”.
Il presidente del Consiglio ha espresso il suo sostegno alla Chiesa greco-cattolica ucraina “per la sua fondamentale opera di assistenza umanitaria” e ha offerto “la piena disponibilità del governo per sostenerne l’azione sociale e rafforzare la cooperazione in termini umanitari e sanitari”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

CORRELATI

Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36823" data-start="1" data-end="3">

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!