Persiste la fase di maltempo sull’Italia con freddo, pioggia soprattutto nelle regioni del Centro-Sud e possibili nevicate anche a bassa quota.
È quanto emerge dalle previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo de ilmeteo.it, secondo il quale le piogge «continueranno a interessare Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale e Sicilia, con fenomeni localmente intensi». Sul resto del Paese il freddo lascerà comunque spazio a schiarite.
Le previsioni segnalano inoltre «un ulteriore calo delle temperature, accentuato dai forti venti dai quadranti settentrionali». L’afflusso di aria fredda favorirà il ritorno della neve fino a quote collinari lungo i settori interni dell’Appennino, mentre in Sicilia sono possibili nevicate fino a mille metri di quota.
Da domani, lunedì 12 gennaio, è atteso l’arrivo di un campo di alta pressione. Le temperature, però, si manterranno inizialmente ancora basse al Centro-Nord con estese gelate fino in pianura di notte e al primo mattino. Al Sud sarà stabile e soleggiato ma ventoso.










