SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’Ucraina chiede formalmente l’adesione accelerata alla Nato

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato di aver firmato la domanda per una adesione accelerata alla Nato. “Di fatto, siamo già nella Nato – afferma Zelensky -. Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell’Alleanza. Sono reali per l’Ucraina, reali sul campo di battaglia e in tutti gli aspetti…
l'edicola

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato di aver firmato la domanda per una adesione accelerata alla Nato. “Di fatto, siamo già nella Nato – afferma Zelensky -. Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell’Alleanza. Sono reali per l’Ucraina, reali sul campo di battaglia e in tutti gli aspetti della nostra interazione. Ci fidiamo l’uno dell’altro, ci aiutiamo a vicenda e ci proteggiamo a vicenda. Questa è l’Alleanza di fatto. Oggi l’Ucraina chiede di farlo de jure. In un processo coerente con i nostri valori nel proteggere la nostra intera comunità. In modo accelerato. Stiamo compiendo il nostro passo decisivo firmando la domanda di adesione accelerata dell’Ucraina alla NATO”.

– foto Agenziafotogramma –

(ITALPRESS).

CORRELATI

Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35612" data-start="1" data-end="3">

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!