SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Israele attacca Gaza, 25 morti fra cui 8 bambini. Trump: «Libereremo gli ostaggi nella Striscia. Teheran? Non può avere armi nucleari»

Sono giunti a 550 i giorni di guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas a Gaza. Per il leader degli Stati Uniti, «la guerra finirà in un futuro non troppo lontano. Stiamo valutando un altro cessate il fuoco, libereremo gli ostaggi». Intanto sabato 12 aprile sono previsti i colloqui diretti con l’Iran a un livello molto alto. «Se falliscono, Teheran sarà…

Sono giunti a 550 i giorni di guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas a Gaza. Per il leader degli Stati Uniti, «la guerra finirà in un futuro non troppo lontano. Stiamo valutando un altro cessate il fuoco, libereremo gli ostaggi». Intanto sabato 12 aprile sono previsti i colloqui diretti con l’Iran a un livello molto alto. «Se falliscono, Teheran sarà in grande pericolo, perché non può avere un’arma nucleare» ha detto il presidente americano Donald Trump, parlando ieri alla Casa Bianca al fianco del premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Gli attacchi su Gaza

Sono almeno 25 i morti causati dagli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza nella notte e fra loro ci sono 8 bambini e 5 donne. Lo riferiscono fonti mediche palestinesi. Un attacco ha colpito una casa nella città centrale di Deir al-Balah, causando 11 morti fra cui 5 bambini di appena due anni, secondo quanto riferito dall’ospedale dei martiri di Al-Aqsa, dove sono stati portati i corpi.

Altre 4 persone sono state uccise in un attacco separato che ha colpito una casa a Deir al-Balah, ha aggiunto lo stesso ospedale. Un altro raid, nella città settentrionale di Beit Lahiya, ha raso al suolo una casa e ucciso una famiglia di 7 persone, secondo il mistero della Sanità di Gaza.

Infine in un altro attacco che ha colpito un’area a nord-ovest della città di Gaza è rimasto ucciso un gruppo di 4 persone, una delle quali secondo quanto riferito dal ministero aveva in programma di sposarsi la prossima settimana. Israele sostiene che colpisce solo militanti e attribuisce a Hamas la responsabilità per le vittime civili poiché opera in aree densamente popolate.

ARGOMENTI

gaza
Guerra
medio oriente
teheran
usa

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(420494)
  [1]=>
  int(419987)
  [2]=>
  int(419206)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!