SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Guerra in Ucraina, Witkoff: «Russia pronta ad accordo per una pace permanente»

Il presidente russo Vladimir Putin è aperto a un accordo di «pace permanente» con l’Ucraina. A farlo sapere è l’inviato speciale del presidente Donald Trump. In un’intervista televisiva rilasciata ieri sera a Fox News, Witkoff ha detto di credere che un accordo di pace stia “emergendo” e che due importanti consiglieri di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev,…
l'edicola

Il presidente russo Vladimir Putin è aperto a un accordo di «pace permanente» con l’Ucraina. A farlo sapere è l’inviato speciale del presidente Donald Trump. In un’intervista televisiva rilasciata ieri sera a Fox News, Witkoff ha detto di credere che un accordo di pace stia “emergendo” e che due importanti consiglieri di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev, hanno partecipato all’”incontro stimolante”.

«La richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente qui. Quindi, al di là del cessate il fuoco, abbiamo ottenuto una risposta», ha aggiunto Witkoff, «ci è voluto un po’ per arrivare a questo punto» ma «penso che potremmo essere sul punto di realizzare qualcosa che sarebbe molto, molto importante per il mondo intero»

ARGOMENTI

accordo
Guerra
pace
Russia
ucraina

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(422981)
  [1]=>
  int(419961)
  [2]=>
  int(419206)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!