Aveva lasciato la Puglia, dopo un primo matrimonio, per trasferirsi in Gran Bretagna dove si era risposata e lavorava come rider la 45enne Gloria De Lazzari, originaria di Roncade in provincia di Treviso, uccisa a Manchester nella notte tra domenica e lunedì scorsi.
La 45enne risiedeva in Gran Bretagna da dieci anni. Per il suo omicidio è stato arrestato James Morton, 33enne che abitava nello stesso quartiere della donna e già condannato per aver ucciso, anni fa, la sua ragazza di 16 anni durante un rapporto sessuale estremo.
Giovedì scorso si è svolta l’udienza di convalida e oggi l’uomo dovrà presentarsi davanti alla Crown court.
La polizia ha aperto due canali, uno telefonico e uno telematico, invitando la popolazione a fornire ulteriori informazioni. La notizia è giunta martedì pomeriggio con una telefonata alla madre Daniela.
A Manchester c’è l’ex marito di Gloria, e il legale Gabriele Annì, in contatto con i detective impiegati sul caso e con la Farnesina.
La mamma Daniela, vedova dal 2013, ha parlato dopo aver appreso la notizia e ha contestato la libertà vigilata concessa all’indagato dopo la precedente condanna.
Con la figlia si sentiva ogni giorno. L’ultimo contatto risale a domenica sera. In famiglia c’è anche un altro figlio, più giovane della 45enne, ospite di una struttura per disabili.










