SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giornata mondiale per l’igiene delle mani, il progetto dell’Oms: «Un gesto che salva vite»

In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, che si celebra ogni anno il 5 maggio, la Città della Salute e della Scienza di Torino aderisce alla campagna globale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità “Save Lives: Clean Your Hands”. L’iniziativa punta a sensibilizzare operatori sanitari, visitatori e pazienti sull’importanza di un gesto semplice ma…
l'edicola

In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, che si celebra ogni anno il 5 maggio, la Città della Salute e della Scienza di Torino aderisce alla campagna globale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità “Save Lives: Clean Your Hands”.

L’iniziativa punta a sensibilizzare operatori sanitari, visitatori e pazienti sull’importanza di un gesto semplice ma fondamentale: lavarsi le mani.

«L’igiene delle mani è una procedura rapida, economica e soprattutto salvavita», sottolinea il Commissario Thomas Schael nella circolare diffusa in occasione dell’evento.

Se praticata correttamente e nei momenti opportuni, può ridurre drasticamente il rischio di infezioni all’interno degli ambienti ospedalieri. Per rafforzare questo messaggio, nei quattro ospedali della Città della Salute – Molinette, Sant’Anna, Regina Margherita e Cto – verranno allestiti spazi informativi all’ingresso principale.

Qui tutti i visitatori potranno effettuare una prova pratica di igienizzazione delle mani con gel alcolico sotto la guida di infermieri.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!