Categorie
Italia Salute

Giornata mondiale per l’igiene delle mani, il progetto dell’Oms: «Un gesto che salva vite»

In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, che si celebra ogni anno il 5 maggio, la Città della Salute e della Scienza di Torino aderisce alla campagna globale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità “Save Lives: Clean Your Hands”.

L’iniziativa punta a sensibilizzare operatori sanitari, visitatori e pazienti sull’importanza di un gesto semplice ma fondamentale: lavarsi le mani.

«L’igiene delle mani è una procedura rapida, economica e soprattutto salvavita», sottolinea il Commissario Thomas Schael nella circolare diffusa in occasione dell’evento.

Se praticata correttamente e nei momenti opportuni, può ridurre drasticamente il rischio di infezioni all’interno degli ambienti ospedalieri. Per rafforzare questo messaggio, nei quattro ospedali della Città della Salute – Molinette, Sant’Anna, Regina Margherita e Cto – verranno allestiti spazi informativi all’ingresso principale.

Qui tutti i visitatori potranno effettuare una prova pratica di igienizzazione delle mani con gel alcolico sotto la guida di infermieri.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version