SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gaza, raid israeliani durante la festa di fine Ramadan: uccisi 9 palestinesi, tra loro 5 bambini

Nove persone, tra cui cinque bambini, sarebbero stati uccisi dalle forze israeliane a sud della Striscia di Gaza. Si parla di un attacco aereo avvenuto mentre i palestinesi erano in corso con l'Eid al-Fitr, la festa islamica che segna la fine del Ramadan. La notizia è riportata su Al Jazeera ed è stata confermata anche dall’agenzia…

Nove persone, tra cui cinque bambini, sarebbero stati uccisi dalle forze israeliane a sud della Striscia di Gaza. Si parla di un attacco aereo avvenuto mentre i palestinesi erano in corso con l’Eid al-Fitr, la festa islamica che segna la fine del Ramadan. La notizia è riportata su Al Jazeera ed è stata confermata anche dall’agenzia palestinese della protezione civile di Gaza che parla di 8 vittime dopo un attacco su una casa e una tenda che ospitavano sfollati a Khan Yunis.

L’esercito israeliano, scrive Al Jazeera, afferma di aver intercettato un missile lanciato dallo Yemen «prima di attraversare il territorio israeliano» a seguito del suono delle sirene in diverse aree. Gli Houthi, che hanno preso di mira anche le navi mercantili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden dall’inizio della guerra di Israele a Gaza, affermano di agire in solidarietà con il popolo palestinese assediato.

In precedenza, avevano riferito che un portavoce degli Houthi nello Yemen affermava che i suoi combattenti «si erano scontrati con navi da guerra nemiche», guidate dalla portaerei statunitense Harry Truman nel Mar Rosso, tre volte nelle ultime 24 ore.

Intanto l’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu ha dichiarato che Israele ha presentato una controproposta dopo che Hamas ha dichiarato di aver accettato un nuovo piano di cessate il fuoco presentato da Egitto e Qatar.

In aggiornamento.

ARGOMENTI

gaza
israele
morti
raid

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(414992)
  [1]=>
  int(414811)
  [2]=>
  int(414607)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!