SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Fitto: «La competitività è centrale, l’obiettivo è un’Europa sempre più a misura d’impresa»

(Adnkronos) - «La competitività rappresenta una priorità centrale per la commissione europea. Abbiamo tracciato una direzione chiave con il competitive compass e stiamo dando attuazione a questa visione con azioni concrete. L’obiettivo è costruire un’Europa sempre più a misura d’impresa con un mercato più dinamico, regole più chiare e accessibili e con la possibilità di…
l'edicola
(Foto Adnkronos)

(Adnkronos) – «La competitività rappresenta una priorità centrale per la commissione europea. Abbiamo tracciato una direzione chiave con il competitive compass e stiamo dando attuazione a questa visione con azioni concrete. L’obiettivo è costruire un’Europa sempre più a misura d’impresa con un mercato più dinamico, regole più chiare e accessibili e con la possibilità di investire risorse europee a sostegno dei settori produttivi. È così che si genera una crescita duratura e si rafforzano i territori».

Lo ha detto il vice presidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, intervenendo questo pomeriggio all’assemblea generale di Centromarca. 

«Questo è un comparto – dice Fitto – che contribuisce in modo rilevante allo sviluppo economico del paese e dell’Europa. L’industria di marca ha oggi più che mai una funzione strategica nel rafforzare la competitività del sistema europeo e nel contribuire alla coesione economica e sociale dei territori». 

CORRELATI

Italia, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[446373,446377,446379],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="0" data-start="0" data-end="0">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!