SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cinema in lutto, morto il regista Angelo Longoni. I colleghi: «Ci ha lasciati un gentiluomo»

È morto a Roma, dopo una lunga malattia, il regista Angelo Longoni. A lutto il mondo del cinema italiano. Tanti i messaggi di cordoglio di diversi amici e colleghi del mondo del cinema dopo che la notizia si è diffusa rapidamente sui social. "Ci ha lasciati un gentiluomo", ha scritto su Facebook il regista Stefano…
l'edicola

È morto a Roma, dopo una lunga malattia, il regista Angelo Longoni. A lutto il mondo del cinema italiano. Tanti i messaggi di cordoglio di diversi amici e colleghi del mondo del cinema dopo che la notizia si è diffusa rapidamente sui social. “Ci ha lasciati un gentiluomo”, ha scritto su Facebook il regista Stefano Reali.

Angelo Longoni aveva diretto film come ‘Uomini senza donne’ (1996) e ‘Naja’ (1997) e fiction per la tv come ‘Caravaggio’ (2008) e ‘Un amore di strega’ (2009), oltre ad un’infinità di spettacoli teatrali.

Longoni aveva 68 anni, era Nato a Milano il 19 ottobre del 1956, si era diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e si era formato come attore con l’insegnante Mario Gonzalez del Conservatorio di Parigi. Dopo aver lavorato per alcuni anni come attore, aveva firmato testi e regie teatrali, televisive e cinematografiche, ed ha pubblicato romanzi e racconti. È stato anche insegnante di recitazione, drammaturgia, sceneggiatura e regia.  

È stato fondatore del Cendic (Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea). Aveva fondato la società ‘Wake Up produzioni’ che si occupa di cinema, teatro e formazione. Lascia tre figlie, Margherita, Stella e Beatrice, e la moglie, l’attrice e regista Eleonora Ivone. 

ARGOMENTI

cinema
lutto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(428253)
  [1]=>
  int(428255)
  [2]=>
  int(428257)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!