SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Capodanno, brindisi al gelo in Italia: «Ultime ore del 2025 con clima rigido. Potenza la città più fredda»

Sarà un brindisi al gelo quello di stanotte. Il tempo sarà asciutto e buono su gran parte d'Italia, con qualche piovasco sulle isole maggiori e sulla bassa Calabria, ma le temperature saranno rigide su tutto il paese. La città più fredda sarà Potenza, in Basilicata, dove si toccheranno i -5° centigradi. Al secondo posto ex…
l'edicola

Sarà un brindisi al gelo quello di stanotte. Il tempo sarà asciutto e buono su gran parte d’Italia, con qualche piovasco sulle isole maggiori e sulla bassa Calabria, ma le temperature saranno rigide su tutto il paese.

La città più fredda sarà Potenza, in Basilicata, dove si toccheranno i -5° centigradi. Al secondo posto ex aequo Bolzano, Trento, Campobasso e L’Aquila con -4° C poi terza Aosta con -3° C.

Tra le città di pianura la più fredda sarà Perugia con -2° C. Medaglia d’argento a Bologna e Firenze (-1° C, gran gelo per chi festeggia in piazza all’aperto), bronzo con 0° C per Milano, Torino e Venezia insieme a una sorprendente Catanzaro, dove le temperature oscilleranno tra sopra e sotto zero all’ora del brindisi 2026.

Molto fredde anche Ancona, Roma e Napoli con solo 1° C, mentre da Trieste (3° C) in giù troveremo temperature decisamente meno rigide: Bari 4° C, Genova 5° C, Cagliari e Palermo 10° C, ma qui con cieli nuvolosi.

Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it, spiega che «nonostante il 2025 sia stato un altro anno caldo, le ultime ore ci lasceranno un rigido ricordo con gelate diffuse ed anomale, non solo al Nord ma anche al Centro-Sud».

CORRELATI

Attualità, Italia, Potenza","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479510,478829,477633],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!