Ha ucciso la moglie colpendola più volte con una pietra e poi è fuggito. Una tragedia a Paupisi, in provincia di Benevento: una donna di 49 anni, Elisabetta Polcino, è stata uccisa vicino la propria abitazione. L’autore sarebbe il marito, 58 anni, attualmente ricercato dai carabinieri del posto.
Allarme anche per i due figli minori della coppia, risultati irreperibili: questa mattina non si sono presentati a scuola e le ricerche si estendono anche a loro. Il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, ha espresso sgomento: «La notizia ha sconvolto la comunità e ci lascia attoniti. Una famiglia che, all’apparenza, non mostrava alcun segno di disagio e non era seguita dai servizi sociali. Lui un grande lavoratore. Probabilmente non abbiamo colto qualche difficoltà che si è manifestata negli ultimi tempi»
Solo un terzo figlio, maggiorenne, non si trovava in casa al momento dell’omicidio. Le indagini puntano a chiarire l’orario dell’aggressione, che sarebbe avvenuta dopo le 8. Le forze dell’ordine proseguono la caccia all’uomo e ai ragazzi scomparsi.