SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Assalto alla redazione de La Stampa, Meloni: «Violenza inaccettabile, libertà da difendere»

«È molto grave che, di fronte a un episodio di violenza contro una redazione giornalistica, qualcuno arrivi a suggerire che la responsabilità sia della stampa stessa. La violenza non si giustifica. Non si minimizza. Non si capovolge. La libertà di stampa è un pilastro della nostra democrazia e va difesa sempre, senza ambiguità». Durissima la…
l'edicola
Foto di Roberto Monaldo / LaPresse

«È molto grave che, di fronte a un episodio di violenza contro una redazione giornalistica, qualcuno arrivi a suggerire che la responsabilità sia della stampa stessa. La violenza non si giustifica. Non si minimizza. Non si capovolge. La libertà di stampa è un pilastro della nostra democrazia e va difesa sempre, senza ambiguità». Durissima la reazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social interviene in merito all’attacco violento e simbolico che ieri ha colpito la redazione de La Stampa, quando un gruppo di manifestanti pro-Pal è entrato negli uffici proprio durante lo sciopero nazionale dei giornalisti del 28 novembre, giornata dedicata alla difesa di un’informazione libera e plurale. Un gesto che il Cdr ha definito «gravissimo» e «ancora più vile» perché rivolto a una redazione parzialmente vuota per la protesta.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[475934,475938,475889],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!