SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Anticiclone africano in rimonta: torna il caldo stabile con punte di 35°C e qualche temporale

Torna il caldo sull’Italia con una rimonta dell’anticiclone africano che riporta condizioni di stabilità e temperature in rialzo, ma senza eccessi: al Sud si toccheranno punte di 35°C. Da metà settimana possibile rientro di correnti più fresche da Nord-Est con temporali su Triveneto e Adriatico settentrionale. Oggi cieli sereni al Nord, ma con temporali pomeridiani…
l'edicola

Torna il caldo sull’Italia con una rimonta dell’anticiclone africano che riporta condizioni di stabilità e temperature in rialzo, ma senza eccessi: al Sud si toccheranno punte di 35°C. Da metà settimana possibile rientro di correnti più fresche da Nord-Est con temporali su Triveneto e Adriatico settentrionale.

Oggi cieli sereni al Nord, ma con temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi, specie in Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Nuvolosità sparsa su Liguria e Appennino tosco-emiliano. Al Centro e in Sardegna nubi basse al mattino su Toscana e Lazio con schiarite in giornata.

Al Sud e in Sicilia prevale il sole, con nubi pomeridiane sui rilievi ma senza piogge. Temperature minime in aumento al Centro-Sud, massime in rialzo quasi ovunque. Venti deboli variabili, mari poco mossi o localmente mossi.

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453688,453375,453100],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!