SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Travolta dal treno a Empoli, Gaia muore a 22 anni dopo tre giorni di agonia. Era volontaria della Misericordia

Non ce l'ha fatta Gaia Gelsi. Il cuore della 22enne, originaria di Lucera (Foggia) ma residente a Certaldo, ha smesso di battere all'ospedale Careggi di Firenze. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente avvenuto il 20 gennaio scorso alla stazione ferroviaria di Empoli. La giovane stava lottando tra la vita e la morte da…
l'edicola

Non ce l’ha fatta Gaia Gelsi. Il cuore della 22enne, originaria di Lucera (Foggia) ma residente a Certaldo, ha smesso di battere all’ospedale Careggi di Firenze. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente avvenuto il 20 gennaio scorso alla stazione ferroviaria di Empoli.

La giovane stava lottando tra la vita e la morte da giorni, dopo essere stata travolta da un treno Frecciargento sul binario 1. Secondo le ricostruzioni e le testimonianze raccolte dalla Polfer, alcuni presenti avrebbero notato la ragazza in prossimità dei binari e avrebbero tentato disperatamente di avvertirla del pericolo imminente, ma l’impatto è stato inevitabile e devastante, causandole traumi fatali alla testa.

La notizia ha gettato nello sgomento sia la comunità di origine nel Foggiano, sia quella di adozione a Certaldo. Gaia era una ragazza conosciuta e profondamente stimata, soprattutto per il suo altruismo: aveva svolto il servizio civile presso la Misericordia di Certaldo tra il 2024 e il 2025, dedicandosi con passione all’assistenza. In una nota commossa, l’Amministrazione comunale di Certaldo l’ha ricordata così: «Era dotata di grande sensibilità, con una naturale propensione per il disegno e una spiccata attenzione verso le categorie più fragili. Metteva sempre il proprio tempo e le proprie capacità al servizio degli altri».

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[482758,483784,483737],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!