«Fermatelo, fermatelo!». Le urla disperate, la corsa inutile a piedi, il rombo del motore che si allontana. Sono le scene concitate, immortalate in un video diventato virale nelle ultime ore (diffuso dalla pagina social San Severo Siamo Noi), di un furto d’auto avvenuto martedì mattina in pieno centro a San Severo. Nel mirino dei ladri non un’utilitaria, ma una Mercedes AMG GT del valore di circa 190mila euro, sottratta con destrezza alle 10 proprio sotto gli occhi del proprietario, rimasto impotente in strada.
Il ritrovamento
La fuga dei malviventi, però, è durata poco. Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, la supercar è stata rintracciata e recuperata in un casolare nelle campagne tra Pietramontecorvino e Lucera, a circa 30 chilometri dal luogo del crimine. I dettagli tecnici rivelano la professionalità del commando: sul tettuccio della vettura i ladri avevano già piazzato un dispositivo jammer, un’apparecchiatura elettronica utilizzata per disturbare le frequenze Gps e inibire i sistemi di sicurezza satellitari.
Nel nascondiglio gli agenti hanno rinvenuto anche un’altra Mercedes rubata. Entrambe le auto sono state restituite ai legittimi proprietari. Mentre la Polizia prosegue gli accertamenti per risalire all’identità della banda, la comunità locale torna a chiedere a gran voce interventi più incisivi per la sicurezza, scossa dalla sfacciataggine di un colpo avvenuto in pieno giorno e in una zona centrale.









