È in programma domani, alle 10.30, l’inaugurazione del Centro polifunzionale per l’erogazione di servizi di integrazione sociale e lavorativa.
Il Centro in via Giuseppe Di Vittorio nasce per offrire uno spazio di dialogo e incontro con la comunità locale, con la finalità di potenziare la rete di accoglienza integrata dei migranti nel progetto Sistema di Accoglienza e Integrazione (Sai) di cui il Comune di Rocchetta Sant’Antonio è titolare dal 2016, garantendo l’intervento con venti posti disponibili. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità sul tema dell’accoglienza, contrastare eventuali forme di discriminazione e migliorare i processi di inclusione sociale dei cittadini stranieri che risiedono nel territorio.
La finalità
Il Centro polifunzionale, quindi, realizzerà azioni per promuovere le relazioni tra i migranti e la comunità locale, attraverso la programmazione di attività sportive, ricreative, culturali; momenti di informazione; laboratori ludico-espressivi e artistici. Al servizio, infatti, possono rivolgersi i cittadini di origine straniera e i cittadini italiani con l’obiettivo di favorire un reale incontro e scambio in un’ottica di integrazione culturale.










